All’IZS d’Abruzzo e Molise si parla di Microsoft

Modern interior of server room in datacenter

All’IZS d’Abruzzo e Molise si parla del fururo di Microsoft. Il futuro di Microsoft, il sistema operativo Windows 10 e la sua integrazione con l’Opensource.

Sono queste le tematiche del convegno divulgativo che si terrà giovedì 26 novembre a Colleatterrato Alto, nella sala convegni “V. Prencipe” del Centro Internazionale per la Formazione e l’Informazione Veterinaria dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise (IZSAM). Un evento gratuito e aperto a tutti, promosso dalla Community DotNetAbruzzo che è ufficialmente riconosciuta da Microsoft Italia.
Il convegno è rivolto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle tecnologie informatiche con il fine di promuovere, nonché facilitare, l’interazione tra esperti e utenti interessati a condividere esperienze, conoscenze, aggiornamenti su prodotti e tecnologie informatiche introdotti da Windows 10. Durante il convegno, inoltre, verrà offerta una panoramica dei servizi proposti da Microsoft Azure sull’uso e l’integrazione dei sistemi Opensource nel cloud Microsoft, dallo sviluppo alla produzione.
L’IZS dell’Abruzzo e del Molise da sempre investe nell’informatica, avendone compreso la sua importanza in tempi non sospetti. In tal senso l’Istituto ha svolto un ruolo pionieristico tra gli enti pubblici nell’ambito dello sviluppo informatico e delle nuove frontiere delle telecomunicazioni. Sin dai primissimi anni ‘80 il Centro Elaborazione Dati (CED) si dedica incessantemente alla ricerca e all’innovazione tecnologica applicate alla medicina veterinaria. In Istituto il CED è inserito tra i servizi tecnico-scientifici, differenziandosi così dagli altri enti pubblici che, soprattutto negli anni addietro, consideravano il CED solo come supporto alle attività amministrative.