Wizz Air e Saga inaugurano il volo Pescara Bucarest

La compagnia aerea e Saga hanno rafforzato la loro collaborazione con il lancio della nuova rotta per Bucarest Otopeni, che si aggiunge a Tirana e Iași e consolida la posizione di Wizz Air come secondo vettore per importanza all’Aeroporto di Pescara

Wizz Air, la compagnia aerea scelta da oltre 17,1 milioni di passeggeri italiani nel 2025, e Saga (Società di gestione dell’Aeroporto d’Abruzzo) hanno inaugurato ufficialmente un importante collegamento per l’Italia centrale: la rotta tra Pescara e Bucarest Otopeni, capitale e principale centro economico della Romania.

La nuova connessione, attiva da ieri, opererà tre volte a settimana, il martedì, giovedì e sabato, e i biglietti sono già in vendita a partire da €19,99 su wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ. La rotta è servita da aeromobili Airbus A321neo, che offrono minori consumi di carburante, maggiore efficienza e un comfort superiore a bordo[1].

“Bucarest è la metropoli in più rapida evoluzione dell’Europa sudorientale, riconosciuta per il suo dinamismo nei settori tecnologico, finanziario e universitario. Il ripristino di questo collegamento diretto è fondamentale per la regione Abruzzo, poiché non solo facilita il turismo e i viaggi VFR (Visitando amici e familiari), ma riattiva anche un corridoio storicamente importante per gli scambi economici e accademici.

Il primo volo per Bucarest, insieme alla prossima rotta per Iași in partenza a dicembre, raddoppia l’offerta di Wizz Air verso la Romania e rafforza il ruolo dell’Aeroporto d’Abruzzo come punto di riferimento cruciale per l’Europa orientale”, si legge nella nota di Wizz Air e Saga.

[1] Rispetto alla precedente generazione di aeromobili Airbus CEO.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.