Violenza sessuale di gruppo ed estorsione a Teramo, tre arresti

Avevano fatto sesso con un uomo senza il suo consenso, e girato un video per ricattarlo: si chiude con tre arresti l’indagine su una violenza di gruppo avvenuto nel 2023

Nella giornata di ieri 24 gennaio, a Mosciano Sant’Angelo, Sorbara (MO) e Cividate al Piano (BG), i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, Modena e Treviglio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. ddi Teramo a carico di tre extracomunitari, di cui un pregiudicato per reati contro il patrimonio, ritenuti responsabili, a vario titolo, di violenza sessuale di gruppo, estorsione e tentata estorsione.
Il provvedimento, che scaturisce da articolata attività investigativa, ha consentito di acclarare che i tre indagati, nella notte del 21.10.2023, in Teramo, hanno consumato, contro la volontà del denunciante, un rapporto sessuale di gruppo, minacciandolo, nei mesi successivi, di diffondere un video relativo all’atto sessuale, qualora non avesse pagato le somme richieste, nel tempo, a titolo estorsivo. Gli indagati, tutti catturati, sono stati associati presso le locali Case Circondariali competenti per territorio, a disposizione dell’A.G.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.