Cepagatti: tir sbanda in autostrada e finisce in una scarpata, ferito il conducente (foto)

Erano da poco passate le 7.45 di questa mattina, lunedì 20 giugno, quando due squadre dei Vigili del Fuoco di Pescara sono intervenute a Villanova di Cepagatti per recuperare un tir carico di bancali in legno finito in una scarpata tra gli svincoli autostradali dell’A25 ed A14

L’incidente stradale si è verificato sulla rampa d’ingresso dell’autostrada A25 Pescara-Roma al casello di Villanova di Cepagatti. Secondo quanto si è appreso il mezzo pesante è uscito fuori strada in una curva, finendo nel terreno adiacente. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al conducente ferito, poi trasferito con l’elisoccorso per un politrauma all’ospedale di Pescara. Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Pescara per la rimozione del mezzo.

Il Tir carico di bancali in legno, in transito lungo l’autostrada, per cause ancora in corso di accertamento è uscito di strada finendo nella scarpata sottostante. Le squadre dei Vigili del Fuoco, giunte sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area ed estrarre il conducente dalla cabina del mezzo per poi assicurarlo ai sanitari del 118 per i primi soccorsi.

È stata riaperta la rampa dello Svincolo di interconnessione che consente ai veicoli provenienti dalla A25 di immettersi sulla A14 in direzione Ancona. “La rampa era stata chiusa dopo che, poco prima delle 8 di questa mattina, un tir che trasportava bancali destinati al mercato o un fruttofrutticolo locale ha impattato a forte velocità contro la barriera new jersey, distruggendola, e precipitando nella scarpata sottostante. Immediato l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il conducente, ferito ma fortunatamente consapevole, all’ospedale di Pescara. Un incidente che potrebbe facilmente avere un esito infausto e che probabilmente è stato causato da un malore 0 o da una distrazione”, dice SdP.

 

Si è reso necessario ance l’intervenuto dell’eliambulanza per il trasporto in Ospedale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale ed i tecnici della società Autostradale.