Villalfonsina: il paese mormora e lo spacciatore viene arrestato

Troppi e strani movimenti intorno ad una casa del paese dove tutti si conoscono: ai carabinieri diverse segnalazioni e un 52enne finisce in manette per spaccio

Giovani e non del paese: così i vicini del 52enne hanno capito che c’era qualcosa che non andava in quella casa di un disoccupato gravato da numerosi e specifici precedenti. Alcuni residenti del piccolo e tranquillo paesino sulle colline del vastese hanno segnalato ai carabinieri della stazione di Casalbordino lo strano andirivieni, a qualsiasi ora del giorno e della notte, di persone estranee alla comunità. Le indagini  hanno riscontrato che gli sconosciuti segnalati dai solerti residenti erano giovani provenienti in particolare da Atessa, Vasto e Gissi e tutti accomunati da precedenti per uso di stupefacenti del tipo eroina. Una volta fermati cinque di questi giovani tutti sono stati trovati in possesso di dosi di eroina: alcuni di essi hanno ammesso di averle appena acquistate dal 52enne.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto, concordando con le risultanze investigative e quindi con la richiesta della locale procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di D.R.F. che è stato associato dai carabinieri di Casalbordino alla casa circondariale di Lanciano.