Taglio del nastro dell’attesa nuova scuola dell’infanzia nella popolosa frazione di Villa Vomano, a Teramo. Costo complessivo 1,2 milioni
Realizzata grazie ai fondi del PNRR integrati da risorse comunali, l’opera ha avuto un costo complessivo di 1,2 mln di euro. L’edificio, realizzato in una posizione strategica accanto alla futura scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado, mira a costituire un vero e proprio polo scolastico a servizio del territorio.
La struttura è composta da una sezione di scuola materna destinata a 25 bambini e da un micro-nido che potrà accogliere 8 piccoli alunni.
L’offerta è pensata per rispondere alle esigenze di un bacino d’utenza ampio, che comprende le frazioni di Villa Vomano, Fontanelle, Caprafico, Forcella, Collecchio, Poggio Cono e Cerreto.
Con questa inaugurazione, l’amministrazione comunale punta a rafforzare i servizi educativi nelle aree periferiche e a favorire la crescita di una comunità scolastica integrata, in spazi moderni e funzionali. La prossima inaugurazione in programma sarà quella della scuola della Cona, prevista per il 15 settembre.