Via Verde: Di Giuseppantonio ne rivendica la paternità

Nel giorno in cui il comune di Fossacesia riceve la sua ventesima Bandiera Blu, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio rivendica orgogliosamente non solo la pulizia del “suo” mare, ma anche la nascita della Via Verde. Una lunghissima striscia appesa sul mare della costa dei trabocchi, nata sull’ex tracciato ferroviario e ora paradiso di ciclisti e camminatori.

“La Via Verde l’ho pensata da assessore, l’ho voluta da presidente della provincia e la aspetto da sindaco”. Così il sindaco Enrico Di Giuseppantonio mentre al microfono del Tg8 racconta della via verde e sventola la Bandiera Blu 2021 per Fossacesia.

“Ci ho sempre creduto. E’ una straordinaria opportunità  per rilanciare il turismo sostenibile sulla costa abruzzese. Spero che la data indicata nell’accordo appena sottoscritto dalla provincia per la fine del lavori (30 giugno) sia quella giusta per vedere finalmente  l’opera completata. Nel frattempo l’Anci sta organizzando una  riunione con tutti sindaci dei comuni interessati, da Martinsicuro a San Salvo, per  coordinarci nella gestione della Via Verde”.