Continua il rafforzamento delle misure di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia nella zona della movida, in particolare a Pescara vecchia
Stamane alla Prefettura di Pescara si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal viceprefetto vicario Marisa Amabile. All’incontro hanno preso parte i vertici delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale e il sindaco Carlo Masci.
Nel corso della riunione, finalizzata ad esaminare la situazione dell’ordine pubblico nel capoluogo e le eventuali, ulteriori misure da adottare per migliorare la qualità della vita urbana, è stato deciso congiuntamente di continuare il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia nelle aree della movida, in particolare nella zona del centro storico denominata Pescara vecchia.
L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare gli illeciti, compreso l’abusivismo commerciale e, anche il possibile verificarsi di episodi di microcriminalità e vandalismo, al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza e la quiete pubblica.