Vasto: rapina a mano armata ad una gioielleria in pieno centro. In ospedale titolare e anziana madre. Ladri in fuga

Due persone, una delle quali armata di pistola e con in addosso un casco per camuffare il volto, hanno rapinato poco dopo le 10 la gioielleria Marinucci nel centro di Vasto

Al momento dell’irruzione nel negozio erano presenti la titolare ed il figlio: quest’ultimo ha reagito e ne è nata una colluttazione con uno dei malviventi nella quale l’uomo, un cinquantenne, ha riportato alcune escoriazioni.  Ad avere la peggio l’anziana donna che ha riportato un trauma ad un polso ed è stata accompagnata al Pronto soccorso per accertamenti: per  il titolare diverse contusioni alla testa dove è stato colpito più volte con il calcio della pistola. I rapinatori, due persone di colore, sono riusciti comunque a portare via oggetti preziosi per un valore fra cinque e seimila euro.  Subito dopo sono fuggiti a bordo di una moto Gilera GP 800. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vasto che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza. Per la famiglia Marinucci, molto nota in città subito un messaggio di vicinanza e solidarietà del sindaco Menna:

“Esprimo massima solidarietà e vicinanza alla famiglia Marinucci che questa mattina è stata vittima di una rapina a mano armato. Sono in contatto con le Forze dell’Ordine che hanno già avviato le dovute indagini ed auspico che le immagini delle telecamere di videosorveglianza possano aiutare a risalire agli autori del vite e grave gesto”.

Il sindaco Menna ha lanciato un appello ai cittadini a collaborare con le Forze dell’Ordine fornendo eventuali indizi utili alle indagini.