Vasto: polizia intercetta soffiata di un pacco sospetto, 23enne in fuga ma il traffico lo blocca

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Vasto e della Sottosezione della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno arrestato un giovane di 23 anni a seguito di un’operazione lampo intercettando l’arrivo di un pacco sospetto presso una tabaccheria del centro. Dopo il tentativo di fuga al posto di blocco, con tanto di speronamento di un’auto in sosta, l’arresto per droga

A seguito di attività info-investigativa, si è venuti a conoscenza dell’imminente ritiro di un pacco “sospetto” presso una tabaccheria del centro cittadino: individuato il destinatario, nonostante l’utilizzo dei distintivi di segnalazione manuale ed anche il ricorso alla sirena il giovane non ha fermato il mezzo  fuggendo. Dopo una rocambolesca fuga, conclusasi con lo speronamento di un’autovettura di una terza persona estranea ai fatti che transitava in via Valloncello, il giovane è rimasto bloccato nel traffico ed a quel punto si è proceduto al suo controllo in sicurezza.

Dalla perquisizione del pacco appena ritirato gli agenti scoprono una cassa acustica vuota, o meglio piena ma di 15 panetti di hashish di ottima qualità ed alto principio attivo, confezionati sottovuoto, per un peso complessivo di circa 1,6 Kg. La perquisizione è stata estesa anche a due abitazioni e, all’interno della camera da letto della casa dove il giovane ha dichiarato domicilio, è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente per un peso complessivo di gr.12. La sostanza è stata sottoposta a sequestro unitamente al telefono cellulare del giovane. D’intesa con il P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, si è proceduto all’arresto del giovane che è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. All’esito dell’udienza, ha convalidato l’arresto ed ha disposto il divieto di dimora nelle Regioni di Abruzzo e Molise con anche l’obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia.

Barbara Orsini: