Prima ha rubato un’auto di potente cilindrata, poi si è scontrato con un’altra macchina e infine con quella dei carabinieri: è successo a Vasto
L’uomo, un 22enne di origine serba, è finito in ospedale, a Chieti, per le conseguenze dell’impatto. Poco prima di scontrarsi con l’auto dei carabinieri aveva rubato una Jaguar ma, fuggendo, si era schiantato contro la Panda. I fatti sono accaduti intorno alle 4:30 della notte scorsa. Alla guida dell’autovettura di lusso, rubata poco prima a Senigallia, c’era un 22enne di origini serbe, che da tempo sarebbe stato presente nel territorio di Torremaggiore (Foggia). Il giovane non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia.
Nel corso dell’inseguimento, in località Trave, l’autovettura rubata si è scontrata frontalmente con l’utilitaria condotta da un 42enne del posto e, successivamente, con l’auto dei carabinieri che seguiva. I conducenti delle due auto sono stati immediatamente soccorsi e trasportati rispettivamente presso gli Ospedali di Chieti e Vasto per le lesioni riportate; al momento nessuno dei due versa in pericolo di vita. A causa dell’impatto con l’auto rubata, anche i due militari hanno riportato lesioni e si trovano entrambi presso l’Ospedale di Vasto per accertamenti e cure. Il cittadino serbo è stato tratto in arresto ed è sorvegliato a vista all’ospedale di Chieti. Il traffico lungo la S.S. 16 Adriatica è stato temporaneamente interrotto e deviato nelle arterie circostanti per consentire i rilievi da parte della Polizia Stradale. L’attività scaturisce dall’intensificazione dei controlli del territorio disposta dal Prefetto di Chieti nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per contrastare i reati predatori nella provincia.