Vasto: bimba in ospedale per menù sbagliato a scuola, medico respinge le accuse

Respinge le accuse, per il tramite del suo legale avv. Luca Damiano del Foro di Vasto, il medico della ASL Lanciano-Vasto a processo per aver elaborato il menù scolastico della bambina di 8 anni che nei giorni scorsi si è sentita male.

La professionista è chiamata rispondere per lesioni personali colposa, in quanto avrebbe previsto la pasta con pesto anche per la piccola studentessa intollerante ai pinoli.mIl medico accusato di negligenza, imperizia ed imprudenza, per aver previsto anche per la bimba, poi finita in Ospedale, la somministrazione della pasta al pesto di basilico, sebbene fosse allergica alla frutta secca e dunque anche ai pinoli, chiarisce di non aver mai previsto nella preparazione del pasto, ma anzi di aver vietato, l’utilizzo di frutta secca ed in genere di alimenti con allergeni. Per la bambina era stato previsto un semplice pesto al basilico, senza utilizzo di pinoli.

“Il medico mio assistito –  replica l’avv. Luca Damiano – chiarirà la sua posizione dinanzi al Giudice e si riserva di chiedere i danni alla propria immagine professionale ed alla propria reputazione che ritiene essere stata lesa.”

Luca Pompei: