Vasto: altra aggressione del presunto lupo, turista morsa in spiaggia

A Vasto si registra l’ennesima aggressione da parte del presunto lupo: una turista è stata morsa in spiaggia

Dopo l’aggressione, la donna, una turista di Bologna di 46 anni, è stata accompagnata al Pronto soccorso per le cure del caso, mentre l’animale è fuggito allontanandosi sulla statale 16, dopo essere stato inseguito da alcuni automobilisti.

Il presunto lupo, protagonista di altri episodi simili segnalati nei giorni scorsi, si è avvicinato alla donna all’altezza dello stabilimento Cicculella. La vittima dell’aggressione, avvenuta intorno alle 22,30 di ieri sera, venerdì 9 giugno 2023, avrebbe riportato più ferite causate dai morsi dell’animale alle gambe.

Sul posto sono intervenuti la Protezione civile, i Carabinieri, il servizio veterinario della Asl e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nelle prossime ore è attesa la relazione degli specialisti del servizio veterinario della Asl.

IL COMMENTO DI AIDAA

«Visto che non si riesce a identificare l’animale, intanto si può provvedere a verificare tramite un esame del Dna lasciato dal cane sulle ferite inferte, se si tratta di un lupo o di un cane, in modo da circoscrivere le ricerche e capire se si tratta sempre dello stesso cane», scrivono gli animalisti dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa). «Crediamo che sia buona cosa estendere le ricerche anche tra i cani cecoslovacchi detenuti nella zona, poiché, visto che le fototrappole e la gabbia trappola non hanno dato finora esito positivo, non escluderemmo a priori che possa trattarsi di un cane di proprietà che ogni tanto fugge da casa e si avventura in spiaggia, colpendo il malcapitato di turno.»