Val Vibrata, controlli super green pass e mascherine: scattano 10 sanzioni

Servizi straordinari di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica in tutta la Val Vibrata: controllati circa 400 clienti e 36 locali per la verifica del Super green pass. In 6 sanzionati perché trovati senza certificato verde e 4 perché senza mascherina.

Nella mattinata di ieri tutte le Stazioni dipendenti dalla Compagnia dei carabinieri di
Alba Adriatica hanno intrapreso un servizio straordinario di controllo del territorio che è andato avanti fino alla mattinata di oggi. Impegnate sul campo numerose pattuglie. Sono stati controllati circa 400 avventori di esercizi pubblici e commerciali (nel complesso sono stati 36 i locali controllati) per la verifica del possesso del super green pass. Nel corso delle verifiche 6 persone sono state sanzionate poiché trovate sprovviste del certificato verde e 4 in quanto sorprese senza mascherina.

Anche il titolare di un locale di Martinsicuro è stato multato per il mancato rispetto della normativa anti Covid, mentre per una macelleria di Alba Adriatica, oltre alla sanzione amministrativa, è scattata la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

Inoltre i militari hanno denunciato due giovani automobilisti, trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Per i due è scattato anche il ritiro della patente. Un altro giovane è stato segnalato alla prefettura di Teramo in quanto trovato in possesso di dosi per uso personale di hashish. Infine un uomo è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un coltello durante una perquisizione avvenuta nei pressi di un locale del lungomare di Tortoreto.