Vaccini Pescara, dosi consegnate ai Medici di famiglia

Sono 230 su 280 tra Pescara e provincia i Medici di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale, mettendo a disposizione della Asl la propria professionalità per l’immunizzazione a domicilio dei pazienti ultraottantenni e fragili, impossibilitati a muoversi, secondo un criterio di priorità stabilito dalla Asl tra quanti hanno manifestato il proprio interesse alla vaccinazione, iscrivendosi alla piattaforma regionale.

La distribuzione dei  medicinali per l’immunoprofilassi è iniziata già questa mattina nel piazzale antistante il dipartimento di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica del presidio ospedaliero di via Paolini a Pescara e andrà avanti fino a sabato, finché non saranno consegnati ai medici di base tutti i 110 flaconi multidose, per un totale di 1.100 vaccini Moderna attualmente disponibili, che dovranno essere conservati a una temperatura compresa tra i 2 e gli 8 gradi.

«Un invito a tutti a vaccinarsi e ad aspettare il proprio turno», ha dichiarato il dottor Massimo Calisi della Fismu, Federazione italiana sindacale dei medici uniti. «Noi medici di medicina generale ci siamo; già da oggi cominciamo con questa fase così delicata per la vaccinazione a domicilio contro il Covid. Sconfiggeremo presto questa pandemia, ma tutti dobbiamo avere fiducia nell’azione delle autorità sanitarie.»