Vaccini Montesilvano: 3 ‘open days’ AstraZeneca over 60. Leggi quando e come

La città di Montesilvano ha organizzato tre open day AstraZeneca per gli over 60: lunedì 11, mercoledì 13 e venerdì 15  le somministrazioni. A partire da domani sarà possibile effettuare la prenotazione sul link del Comune di Montesilvano https://servizi.comune.montesilvano.pe.it/covid19/vaccini/.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale di concerto con la Asl, “oltre che snellire le liste di attesa accelerando l’importante campagna portata avanti presso il Pala Dean Martin, rappresenta un ulteriore tassello del percorso di vaccinazione volto a immunizzare entro l’estate tutta la popolazione”.

“Grazie alla campagna di vaccinazione, che procede in maniera spedita al Pala Dean Martin, il numero delle persone positive in città è quasi pari a zero – spiega il sindaco Ottavio De Martinis -. Finora sono stati inoculati circa 18mila vaccini e la prossima settimana contiamo di superare le 20mila dosi. Montesilvano si candida tra le città più attive in Italia per la campagna di vaccinazione, dal 5 marzo abbiamo iniziato con gli over 80 per poi diventare riferimento per il mondo scolastico della provincia di Pescara, fino a somministrare 1200 dosi giornaliere. Montesilvano è stata la prima a vaccinare il mondo della disabilità, grazie all’attenzione che la nostra amministrazione da sempre riserva a questa categoria. Siamo un esempio virtuoso in tutta Italia, grazie a un’impeccabile organizzazione. Molto apprezzate sono risultate poi le esibizioni musicali e teatrali che hanno accompagnato l’attesa post vaccino per le quali ringrazio i docenti della Scuola Civica di Musica e Teatro e tutti coloro che hanno prestato la loro voce e il loro talento musicale, portando alla ribalta nazionale la nostra città”.

“I medici della Asl – spiega l’assessore alla Protezione civile Paolo Cilli – , rispetto alle resistenze dei giorni scorsi sul tipo di vaccino Astrazeneca, ribadiscono la sicurezza e l’efficacia, con benefici che superano di gran lunga i rischi. La campagna consentirà di anticipare la somministrazione per le persone over 60 e di vaccinare in una settimana molte più cittadini grazie alle dosi messe a disposizione dalla Asl di Pescara”.