Uomo accoltellato in b&b a Chieti, spunta il rito sciamanico

Sarebbe maturato nell’ambito di un rito curativo sciamanico l’accoltellamento dell’uomo di 57 anni colpito da un 27enne in un b&b di Chieti

Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 28 gennaio in una camera del bed & breakfast in cui alloggiavano entrambi. Secondo quanto dichiarato dall’avvocato e quanto emerso nell’interrogatorio di convalida, il 27enne sarebbe stato convinto ad assumere sostanze allucinogene. Fermato la sera stessa dalla Polizia di Chieti per tentato omicidio, attualmente si trova nel carcere teatino. Il ferito, 57enne, è stato ricoverato nell’immediatezza del fatto per le ferite riportate al collo e al volto.

“Il ragazzo non si è sottratto all’interrogatorio e ha risposto ampiamente, punto per punto, a tutte le domande che sono state poste dal giudice e dalla difesa. – ha detto il suo difensore, l’avvocato Italo Colaneri – Ha chiarito lo scenario in cui è avvenuto questo incidente, un incidente che ha la sua origine in un rito curativo di tipo sciamanico. Quindi, nell’ambito di questo particolare scenario, è capitato che si è perso il controllo sia della capacità di orientarsi nel mondo esterno sia della capacità di controllare gli impulsi”.

Marina Moretti: