Ud’A: Fondazione approva bilanci 2015 – 2016

università d'annunziouniversità d'annunzio

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione dell’università ‘Gabriele D’Annunzio’, presieduto dal prof. Luigi Capasso, ha approvato i bilanci relativi agli anni 2015 e 2016.

Capasso provvederà poi a trasmettere gli atti al Prefetto di Chieti, come prevede la prassi che vede le fondazioni universitarie soggette al controllo governativo.

La Fondazione ”D’Annunzio” – si legge in una nota – rientra così nella normalità amministrativa e può riprendere pienamente le sue attività istituzionali. ”Il nuovo corso impresso alla vita accademica dalla elezione del magnifico rettore, prof. Sergio Caputi, che ringrazio – ha sottolineato Capasso nella sua relazione sui bilanci approvati – riapre per la nostra Fondazione una concreta possibilità per il futuro. Il suo ruolo, come accade nella maggioranza delle altre Università, deve tornare ad essere quello primario di individuazione e recupero di capitali destinati alla ricerca”.

“Per questo e per gli altri obiettivi istituzionali suoi propri – ha concluso il presidente della Fondazione – sono necessarie due condizioni: il ripristino dei corretti rapporti fra Fondazione e Università e la ricostituzione di una solida credibilità istituzionale. L’una è il presupposto che viene dal nuovo corso della vita accademica, l’altra è garantita dal mio impegno personale e dalle qualità già presenti in questa istituzione”. ”Il ritorno ad una piena serena attività della nostra Fondazione non solo è una delle buone notizie che andiamo registrando da qualche mese a questa parte in questo momento di rilancio della ‘D’Annunzio” – commenta Caputi – ma è un fatto importantissimo, ricco di concretezza e di solidità istituzionale oltre che di grandi aspettative sul piano della ricerca che si va attuando e si svolgerà in questo Ateneo”.