Ud’A Chieti Pescara: congresso nazionale biologia e genetica

università d'annunziouniversità d'annunzio

Dal 18 settembre all’Università d’Annunzio Chieti-Pescara il XXIII congresso nazionale dell’Associazione Italiana di Biologia e Genetica

L’appuntamento, uno dei principali per la comunità scientifica, richiama docenti, ricercatori e giovani studiosi da tutta Italia, impegnati in diversi ambiti della biologia e della genetica. Il programma congressuale, che si aprirà il 18 settembre alle 14:00 con i saluti istituzionali, prevede la presentazione e la discussione dei più recenti risultati ottenuti dalla ricerca in ambito biologico. I lavori si chiuderanno il 20 settembre, la sede congressuale è l’Auditorium del Rettorato dell’Ud’A, a Chieti.

Un momento significativo dell’evento sarà l’assegnazione del Premio Guido Tarone, dedicato alla memoria del celebre scienziato e conferito a due ricercatori selezionati tra i migliori contributi scientifici presentati al Congresso per le categorie Under 35 e Under 45. Saranno inoltre conferite  20 borse congressuali agli iscritti all’AIBG che durante il congresso presenteranno i propri dati scientifici.

“Accogliere il Congresso dell’Associazione Italiana di Biologia e Genetica (AIBG) presso la nostra Università – commenta la professoressa Assunta Pandolfi, docente di Biologia Cellulare Applicata presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologie dell’Ud’A e referente locale dell’organizzazione – costituisce motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità accademica. Sarà un momento di alta formazione e di stimolo al dialogo tra i gruppi di ricerca, con uno sguardo particolare ai giovani studiosi. Anche con questa prestigiosa iniziativa l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Cheti-Pescara conferma il proprio ruolo di polo di riferimento per la promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione culturale”.