Turismo Abruzzo, D’Amario: “Grandi eventi e numeri positivi”

L’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario ha presentato la “Campagna promozionale turistica della Regione Abruzzo 2023”

Oggi presentiamo la campagna turistica regionale e tutte le azioni messe in campo per il turismo in Abruzzo. È una campagna che zone intensificata per il periodo estivo e si intensificherà per il periodo invernale. Oggi parliamo delle fiere e degli eventi a cui abbiamo partecipato e parteciperemo per promuovere il nostro territorio e far vedere. I numeri e i dati in nostro possesso sono positivo e ci danno ragione e dicono che l’Abruzzo è una metà ambita sia in estate che nel periodo invernale. Questo lavoro fatto nel tempo ha acceso un focus importante sulla nostra regione grazie anche ai grandi eventi che abbiamo organizzato per rendere ancora più appetibile è visibile l’Abruzzo. Non ultimo chiaramente il via all’ultima edizione del Giro d’Italia. Siamo stati alla Borsa del Turismo di Milano, fra poco andremo al Ttg di Rimini. Siamo stati a Londra, a Monaco e non ultimo in Giappone per una missione di carattere economico a cui abbiamo dato anche un taglio turistico. Abbiamo realizzato una campagna informativa su larga scala e siamo fiduciosi per questa estate che è già iniziata e che sarà di grandi numeri. Ci stiamo anche preparando – ha aggiunto l’assessore regionale al Turismo – ad accogliere il Napoli in Alto Sangro per cui crediamo di aver lavorato per il pienone per i prossimi mesi. Il core business del turismo abruzzese è e rimane quello del mare con la costa teramana che ha i numeri più importanti ma con la costa dei trabocchi un grande ascesa. La nostra montagna non solo quella invernale ha un sentiment in crescita fra i turisti per cui con Borghi e cammini e turismo esperienziale possiamo dire di poter fornire un turismo a 360′ e se le associazioni di categoria sono soddisfatte vuol dire che probabilmente siamo sulla strada giusta”.