Turismo: a Giulianova presentato piano di marketing territoriale

In vista della stagione estiva, il comune di Giulianova ha presentato un piano di marketing territoriale che prevede investimenti importanti. Tra le tante iniziative programmate il concerto di Gianni Morandi ad agosto

Quattro i temi al centro del resoconto presentato a Giulianova dall’amministrazione comunale turismo, commercio, eventi e polizia locale. L’obiettivo è stato quello di fare il punto del lavoro portato avanti in questi settori nei 4 anni di guida del sindaco Jwan Costantini.

Per l’assessore Marco di Carlo l’occasione è stata anche quella rendicontare tutte le iniziative e gli interventi portati avanti in questi anni, un marketing territoriale turistico, definito vincente, che ha permesso di far conoscere ancora di più il comune costiero fuori dai confini regionali.

Fitto l’elenco delle voci relative alle manifestazioni. L’appuntamento di enorme richiamo con il concerto di Gianni Morandi sul porto (ad agosto) e, mentre si sogna Biagio Antonacci, è quasi certa la presenza dei Tiromancino. Per la Festa della Madonna del Portosalvo, di Raf o Edoardo Bennato. Il Carnevale estivo, poi, avrà un calendario sbalorditivo anche grazie ad allestimenti in spiaggia di grande effetto.

Altro appuntamento di punta, ancora la prossima estate, è “Calistelle”, manifestazione che tutti i giovedì, sul porto, avrà dalla sua il collaudato connubio tra musica, degustazione e ristorazione. I parchi pubblici giuliesi, inoltre, saranno teatro di divertenti show settimanali per i più piccoli.

IL SERVIZIO DEL TG8