Trovato e arrestato l’uomo che ha aggredito il controllore della Tua

Arrestato l’uomo che nei giorni scorsi a Pescara aveva aggredito un controllore della Tua mandandolo in ospedale dove poi era stato medicato e giudicato guaribile con una prognosi di trenta giorni

La polizia ha trovato e arrestato l’uomo che nel pomeriggio dello scorso 9 agosto ha picchiato un controllore della Tua che lo aveva trovato senza biglietto. Si tratta di un 41enne che non ha gradito l’intenzione del controllore di identificarlo e sanzionarlo poiché privo del ticket come anche gli altri membri della famiglia che viaggiavano con lui. Da lì è nata l’aggressione, con violenti pugni, che non ha trovato freno nemmeno quando la vittima, a causa dei colpi subiti, è rovinata a terra esanime.

Le immediate indagini, espletate anche tramite l’utilizzo del sistema automatico di riconoscimento delle immagini (Sari), hanno consentito agli agenti della polizia di Stato di individuare l’autore del fatto. Il 41enne, inoltre, ad aggressione terminata, mentre la vittima era già svenuta a terra, aveva continuato a inveire, per poi allontanarsi facendo perdere le tracce, incurante delle conseguenze del proprio gesto.

Al termine della redazione degli atti di rito, l’uomo è stato condotto in carcere a San Donato. La sua posizione giuridica è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.