Dal 9 all’11 giugno gli avvocati si asterranno dalle udienze al tribunale di L’Aquila per protestare contro le carenze dell’organico
Gli avvocati chiedono soluzioni per diverse problematiche rivolgendosi al ministero, alla politica e al Csm. Manca la metà dei magistrati, i pochi che ci sono hanno più lavoro e i tempi si dilatano.
Da più di un anno manca anche il dirigente dell’ufficio notifiche della Corte d’Appello. Il presidente dell’ordine degli avvocati Maurizio Capri afferma che l’ufficio è nel caos e denuncia le ripercussioni per gli avvocati e per i cittadini.
Inoltre il ruolo del magistrato del lavoro da un anno non viene ricoperto, da alcuni anni non c’è il dirigente amministrativo del tribunale e si è molto preoccupati, ha spiegato Capri, anche sulla geografia giudiziaria. Non si riesce a capire, ha detto in confernza stampa, cosa sta accadendo a questo tribunale. Di certo, ha aggiunto, una situazione del genere non l’avevamo mai toccata.
Il presidente si è detto solidale con la presidente tribunale, Elvira Buzzelli, che ha gli stessi problemi degli avvocati e che ha problemi evidentemente ad organizzare il lavoro.
