Tragedia dell’Aquila: dimessi i gemellini ricoverati al San Salvatore, esce dalla terapia intensiva la bimba al Gemelli

Sono stati dimessi oggi intorno alle 15 dal reparto di pediatria dell’ospedale dell’Aquila i due gemellini rimasti coinvolti, insieme ad altri quattro bimbi, nell’incidente all’asilo Primo maggio’, avvenuto il 18 maggio scorso, in cui è morto Tommaso di 4 anni. Fuori dalla terapia intensiva anche una bimba ricoverata al Gemelli

“I due piccoli degenti, che erano stati ricoverati per delle contusioni – si legge nella nota della Asl – continueranno a essere seguiti dai medici dell’ambulatorio pediatrico dell’ospedale dell’Aquila per la cura e il monitoraggio delle ferite riportate”.
La Asl dell’Aquila ha poi ricordato che subito dopo l’incidente l’ospedale San Salvatore si era mobilitato con 118, pronto soccorso pediatrico e specialisti delle diverse branche, molti dei quali, pur essendo fuori servizio, erano rientrati nei reparti per assicurare un’assistenza immediata.

Sciolta la prognosi per la seconda bambina vittima dell’incidente presso l’asilo dell’Aquila e ricoverata per una frattura cranica in Terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli. La bambina questa mattina è stata trasferita presso la neurochirurgia infantile del Gemelli dove proseguirà le cure.