Tra parcheggi e polemiche, a L’Aquila attriti nella maggioranza

Passate le elezioni regionali in Abruzzo, la frattura tra Forza Italia e l’amministrazione comunale dell’Aquila non sembra ricomporsi

Tra divisioni che non accennano a placarsi, riemerge anche la vicenda dei parcheggi per residenti. “Scelte schizofreniche” dicono i forzisti. La replica della maggioranza: delibera chiara per chi sa leggere.

Sulla questione il vice segretario provinciale e il segretario comunale di Forza Italia, rispettivamente Giorgio De Matteis e Stefano Morelli, non le mandano a dire e spiegano che il Comune tratta i residenti come cittadini di serie B. Per i forzisti le decisioni prese sono schizofreniche.

L’amministrazione Biondi dal canto suo, tramite il consigliere Luigi Faccia, ha spiegato che per i residenti non cambia nulla. Ma le polemiche  non si placano e ad alimentarle sono anche gli stessi residenti

Per De Matteis e Morelli i cambiamenti non giovano di fatto né ai residenti né ai cittadini che possono usare i parcheggi per due ore, ma la considerazione è anche politica e riguarda le ultime regionali, visto che gli abitanti del centro “non hanno certo premiato l’attuale amministrazione”.

Attualmente Forza Italia in consiglio comunale ha due rappresentanti, Daniele D’Angelo e Roberto Santangelo, che ha incarico istituzionale ed è stato eletto in comune con lista civica. Da mesi gli azzurri chiedono confronti con l’amministrazione su questioni importanti che riguardano il centro e non solo, ma finora l’amministrazione è stata abbastanza sorda nei confronti di un partito che comunque è parte importante della coalizione.