Controlli intensificati dei Carabinieri: nel Teramano sul fronte delle truffe, sicurezza stradale e altri reati
A Teramo il Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo ha intensificato significativamente i servizi di controllo del territorio, coinvolgendo le Compagnie di Alba Adriatica, Giulianova e Teramo. L’operazione, supportata anche dai militari della Squadra Intervento Operativo del $12^\circ$ Reggimento Carabinieri Sicilia, ha mirato a coprire l’intera provincia, vigilando su strade, zone residenziali, parchi e esercizi commerciali.I servizi hanno portato a diverse attività di polizia giudiziaria.
A Tossicia, una donna è stata denunciata per truffa aggravata: aveva indotto una vittima ad accreditare 450 euro per merce mai consegnata. L’Arma sottolinea l’importanza di diffidare dalle truffe telefoniche (spoofing), invitando i cittadini a chiamare il 112 per verifiche.
A Martinsicuro, è stato eseguito un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare a carico di un uomo condannato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, che dovrà scontare $2$ anni e $6$ mesi di reclusione.
I Carabinieri di Colonnella hanno denunciato 4 individui, non residenti, sorpresi in possesso di arnesi atti allo scasso all’uscita del casello A14, avviando per loro la procedura per una misura di prevenzione.
A Giulianova, è stato tratto in arresto un uomo ai domiciliari per ricettazione, a seguito dell’aggravamento della misura per reiterate violazioni.
Sempre a Giulianova, è stato segnalato un uomo che, in stato di alterazione alcolica, ha aggredito un operatore socio sanitario al Pronto Soccorso, provocandogli un trauma con 7 giorni di prognosi.
Infine, nell’ambito dei controlli stradali, 3 conducenti sono stati trovati positivi all’alcooltest, con conseguente ritiro della patente.
