Tortoreto, la città a sostegno di Gianluca

Sono accusati di essersi introdotti illegalmente nel deposito della metropolitana ad Ahmedabad e di aver imbrattato alcuni treni con vernice spray

Per questo 4 ragazzi sono stati arrestati in India: tra loro ci sono anche due abruzzesi, Daniele Starinieri, 21 anni di Spoltore, e Gianluca Cudini, 24enne di Tortoreto. Del caso si sta occupando l’ambasciata italiana in India, in contatto stretto con le famiglie dei ragazzi. Gianluca Cudini ormai da anni non vive più a Tortoreto, il giovane, infatti, da tempo si è trasferito a Londra dove lavora. Una vicenda su cui l’amministrazione comunale di Tortoreto si è subito mobilitata per supportare la famiglia. Il sindaco Domenico Piccioni continua a mantenere i contatti con i genitori di Gianluca e l’Ambasciata. Secondo il primo cittadino «notizie rassicuranti arrivano dal Consolato, per cui il giovane sta bene e presto potrebbe lasciare il carcere indiano dove è rinchiuso.

Domenico Piccioni Sindaco di Tortoreto: “Sono ore di attesa per tutti, siamo comunque fiduciosi perché la situazione si risolva e volga a soluzione in senso favorevole per i ragazzi affinché lascino nelle prossime ore il carcere e possano tornare in Italia. Lo speriamo tutti e siamo anche certi che questo avvenga”.