A Tortoreto l’ACS seleziona e assume personale per l’espansione internazionale nei settori automotive e aerospace
L’ACS (Advanced Composites Solutions Srl), azienda specializzata nella produzione di componenti in fibra di carbonio per l’automotive, il motorsport e i settori nautico e aeronautico, annuncia l’avvio di un piano straordinario di selezione e assunzione per le proprie sedi produttive di Tortoreto (Teramo).
Il piano è direttamente collegato alle importanti commesse recentemente acquisite da clienti leader del mercato internazionale, con progetti di medio e lungo periodo, e si inserisce nel più ampio percorso di sviluppo strategico dell’azienda. Tale percorso prevede sia l’espansione della presenza sui mercati esteri, con particolare focus sugli Stati Uniti, sia l’ampliamento dei settori serviti, in particolare nell’automotive di serie e nell’aerospace.
Nell’ambito del piano straordinario di selezione, ACS ricerca figure con esperienza pregressa per i seguenti ruoli:
- Addetti alla laminazione
- Addetti alla verniciatura
- Addetti alla finitura
- Addetti alla modelleria
- Metrologo
Parallelamente, l’azienda attiverà un percorso di formazione anche per persone prive di esperienza avviando una serie di tirocini extracurriculari per laminatori e finitori.
Le nuove assunzioni rientrano nel piano di sviluppo ACS 2026 Best Class Manufacturing.
«Siamo particolarmente soddisfatti del programma avviato – dichiara Roberto Catenaro, CEO di ACS ( nella foto) -. Il piano straordinario di selezione ci consente di sostenere una crescita misurata e strutturata del personale, anche in uno scenario complesso caratterizzato dalla crisi del settore automotive e dall’instabilità dei mercati internazionali. Continuiamo a investire sulle persone e sulle competenze come leva strategica per il futuro dell’azienda».
Per candidarsi (sia ai ruoli con esperienza sia ai tirocini) è necessario compilare l’apposita sezione “Lavora con noi” sul sito aziendale.