Torrevecchia Teatina: tenta di uccidere la moglie, il movente la gelosia

Tentato omicidio ieri sera a Torrevecchia Teatina. Un uomo di origini australiane ha accoltellato la moglie in casa e poi si è costituito.

La donna, 50enne, sarebbe in prognosi riservata all’ospedale di Chieti dopo un delicato intervento. La lite poco dopo le 22: in crisi da tempo, pare che la coppia stesse volgendo alla separazione. L’uomo si chiama Roberto Salute, ha 56 anni ed è dipendente di una società che si occupa di rifiuti: ha colpito la moglie Marina due volte, con un coltello da cucina, all’addome e all’altezza di un’ascella. La donna ferita e sanguinante è corsa al piano superiore, dove si trovava la figlia, per chiedere aiuto.

Sul posto, al civico 31 di via Colli, arrivano gli operatori del 118 con un’ambulanza. Il marito è fuggito: scattano, quindi, le ricerche mentre la donna viene soccorsa. Rimasta sempre vigile Marina viene trasportata in codice rosso al ‘Santissima Annunziata’, dove nella notte è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza: fondamentali saranno le prossime ore.
Il 56enne, invece, dopo aver telefonato al suo avvocato, si è presentato in caserma a Chieti raccontando sommariamente l’accaduto,
prima di chiudersi nel silenzio. Per lui scatta l’arresto per tentato omicidio. Nelle prossime ore sarà sottoposto a un nuovo interrogatorio.
In via Colli sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieti per occuparsi dei rilievi e ricostruire nel dettaglio l’episodio, anche attraverso la testimonianza della figlia della coppia e di quanti sono a conoscenza del non facile momento di vita della coppia. L’uomo avrebbe avanzato il movente della gelosia.