Svelati i tre vincitori dei premi alla Bontà Leo Santangelo 2025: c’è anche Rete8. La premiazione il 5 agosto a Torrevecchia Teatina
Il Premio alla Bontà è istituito dall’associazione culturale e ricreativa Cuochi e Friends in ricordo dell’indimenticabile Leo Santangelo. La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito del cartellone del Festival della Lettera d’Amore, giovedì 6 agosto 2025 alle ore 21.00. Il luogo ospitante è il suggestivo chiostro del Palazzo Valignani di Torrevecchia Teatina.
“L’evento – spiega l’associazione Cuochi & Friends – rientra appieno nelle attività precipue della nostra associazione: organizziamo annualmente 2/3 pranzi comunitari per raccogliere fondi da donare IN TOTO alle realtà cittadine che si impegnano per il territorio e, poi, ridoniamo al paese momenti come questo”.
Il premio Leo Santangelo, a memoria del giovane concittadino che tanto si è prodigò per aiutare le persone bisognose e quanti necessitavano del suo ausilio, giunge quest’anno alla sua seconda edizione: tra i primi ad avere ricevuto la menzione di merito teatina figura il giovane 14enne di Fossacesia Samuel Massa, insignito lo scorso maggio dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Alfiere della Repubblica.
“In occasione del XXV anniversario del Festival – concludono gli organizzatori – abbiamo pensato di regalare alla città un concerto di livello piano e voce: si esibirà un duo d’eccezione formato dal M° Lindo Terrenzio (al pianoforte) e dalla cantante Linda Conte che delizierà il pubblico con una selezione dei brani d’amore più belli”.
La serata sarà condotta da Antonio Di Giosafat. L’obiettivo dell’evento è testimoniare e tramandare ai posteri valori come l’inclusione, il rispetto per il prossimo e la solidarietà.