Erano da poco passate le 21 di un sabato sera di festa quando il vocio della tanta gente in giro tra i locali della zona è stato fermato da un boato: doppia esplosione allo sportello bancomat in via Gran Sasso a Santa Teresa di Spoltore. Ladri in fuga. L’auto ritrovata poco dopo bruciata in via Prati
Nel mirino di una banda, pare composta di 3 persone più un autista, il bancomat delle Poste in via Gran Sasso. Due esplosioni e poi la fuga su una Fiat Panda poco dopo ritrovata bruciata in via Prati, tra Spoltore e Pescara. Al setaccio dei carabinieri subito interventi sul posto, le telecamere delle Poste, quelle della zona ma anche i video girati con i cellulari dalle tante persone che si trovavano nei locali numerosi in quell’angolo di cittadina.
Per chi sta indagando quello messo a segno è un classico colpo con la tecnica della “marmotta”, così si chiama il modo usato per far saltare in aria gli sportelli automatici, ma insolito data l’ora scelta ossia non come sempre accade in questi casi nel cuore della notte. Colpire così in un orario affollato visti i locali della zona fa pensare che i 4 non siano esperti o, al contrario, talmente allenati da non temere nulla, nemmeno le tante persone in giro il sabato sera di Pasqua.
Dei passanti raccontano di aver visto la Panda con i ladri a bordo scappare a folle velocità lungo le strade cittadine. Secondo una prima ricostruzione, hanno agito in tre, tutti incappucciati e in maniera velocissima: due le esplosioni, le mani sui soldi e via. Lungo le strade sono scattati i controlli per tentare di fermare il prima possibile i ladri: poco distante è stata ritrovata la Panda distrutta dal rogo.
