L’Aquila, scatta l’allarme antincendio al Cotugno: studenti fuori

Questa mattina è scattato l’allarme antincendio nella sede di Pettino del liceo Cotugno. Studenti fuori ma la dirigente rassicura: nessun principio di incendio

Tempestivo, comunque, l’intervento dei Vigili del fuoco, allertati dai collaboratori scolastici perchè si sentiva puzza di fumo negli ambienti. La dirigente scolastica, Serenella Ottaviano, ha spiegato che non c’è stato nessun principio di incendio e che i Vigili del Fuoco stanno facendo tutti i controlli con i tecnici della Provincia per capire cosa ha fatto scattare l’allarme. Potrebbe essere stato anche un faretto.

Fortunatamente non c’è stato nessun problema per ragazzi, insegnanti e collaboratori perché è avvenuto intorno alle 8 e quindi i ragazzi non sono stati fatti entrare a scuola per niente.

I ragazzi sono rimasti così fuori la scuola. L’edificio è di proprietà della Provincia dell’Aquila. Il presidente Angelo Caruso sta seguendo tutta l’evoluzione della faccenda e in mattinata farà un sopralluogo. La dirigente si è messa in contatto anche con il sindaco Pierluigi Biondi.

Daniela Rosone: