Ennesimo tentativo di incendio, due notti fa, al progetto case di Bazzano. E’ accaduto intorno alle 23 sempre in via Fabrizio De Andre’ ma nella piastra 1, che si trova poco prima di quelle colpite dai numerosi incendi in estate, quando il piromane che oggi si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico, provò a dare fuoco ad una macchina parcheggiata
Tutto questo in una palazzina abitata. Qui sono stati scaricati dei pneumatici, una trentina, che a quanto pare secondo il Comune prima non c’erano, e si è dato fuoco.
Fortunatamente i residenti si sono accorti subito della situazione e hanno iniziato già a spegnere loro il fuoco, in attesa dell’arrivo immediato dei Vigili del Fuoco il cui intervento per fortuna, questa volta, è stato breve e circoscritto.
L’Asm e il Comune sono intervenuti subito ed è stata ripulita tutta l’area garage. Il settore Impianti ha lavorato pure perché era stato danneggiato un discendente ed è stato ripristinato anche il corretto funzionamento delle luci di cortesia.
Un nuovo episodio che ha generato tanta apprensione nei residenti. Solo qualche giorno fa la Polizia aveva annunciato l’arresto del presunto piromane che si trova ai domiciliari con braccialetto elettronico. Difficile pensare ad un secondo piromane ma non dovrebbe essere difficile per la Squadra Mobile che ancora sta conducendo le indagini, capire se si tratti della stessa persona.
Il Comune annuncia il pugno duro con controlli che saranno intensificati dal momento che il patrimonio immobiliare è di loro proprietà.
