Filetto: intervenuto per un furto in casa, carabiniere spara al proprietario

A Filetto, nel Chietino, un Carabiniere intervenuto per un furto in abitazione ha sparato accidentalmente al proprietario ferendolo ad una gamba

L’episodio è avvenuto nella zona di via Monte Amaro, a Filetto, in provincia di Chieti. Il carabiniere era intervenuto a seguito della chiamata al 112, forse di un vicino, per un sospetto furto in abitazione. Arrivato sul posto, avrebbe sparato accidentalmente verso il 38enne, proprietario della casa situata in campagna, isolata e fuori dal centro abitato. Le pattuglie dell’Arma infatti sono arrivate nel buio perimetro della villetta negli stessi istanti in cui anche il proprietario raggiungeva la casa.

I ladri sono riusciti a scappare dopo avere arraffato alcuni oggetti di valore. L’uomo è rimasto ferito ad una gamba e al gluteo. Immediatamente trasportato all’ospedale di Chieti, non è in pericolo di vita. Sembra che, al momento dello sparo, si trovasse nella sua auto. I militari del Nucleo Investigativo di Chieti hanno compiuto i rilievi tecnico-scientifici per ricostruire la dinamica dei fatti. Le indagini sono coordinate dalla Procura locale.

 

Marina Moretti: