Comunali Abruzzo: per Fina “Tira un’aria che guarda al centrosinistra”

Il PD si prepara alle prossime elezioni comunali in Abruzzo del 12 giugno. Già scelti i candidati a sindaco nei comuni al di sopra dei 15.000 abitanti, tra i quali L’Aquila

“Già abbiamo i candidati nei comuni più grandi- dice Michele Fina, segretario regionale del Partito Democratico-. Mentre il centrodestra è in difficoltà, noi abbiamo trovato la quadra sui nomi degli aspiranti sindaci e con ottimismo guardiamo al futuro, evitando di fare gli errori del passato”.

Le sue parole  a margine della presentazione della campagna di tesseramento. I candidati: Stefania Pezzopane all’Aquila, appoggiata dal centrosinistra, dai 5Stelle e da altre liste, Chiara Trulli candidata sindaco a Spoltore, un’altra donna sostenuta dal centrosinistra Simona Lattanzi a Martinsicuro e poi Fabio Travaglini a San Salvo.

“Ad Ortona, dove la situazione è più articolata e ci sono più civiche il circolo ha deciso di sostenere il sindaco uscente Leo Castiglione. In tutti questi comuni il centrodestra fa fatica, spera di riconfermarsi a L’Aquila ma noi siamo sicuri di andare al ballottaggio”. Fina ha poi parlato del rapporto con il Movimento 5 Stelle: “Molto buono e stiamo ragionando su come costruire un asse inedito per le prossime Regionali, oltre nell’immediato a trovare l’accordo per Spoltore e San Salvo.