Chieti: dopo 3 giorni è deceduta in ospedale l’anziana investita col marito

Soccorsa dal 118, la 75enne era stata portata all’ospedale di Pescara ma a causa dei traumi riportati non ce l’ha fatta. Con Elisabetta Rossi, questo il suo nome, anche il marito colpito dall’auto ma rimasto illeso

Il doppio investimento a Chieti mentre gli anziani stavano attraversando la strada in una zona centrale della città.

E’ morta in ospedale Elisabetta Rossi, 75 anni, originaria di Colledimacine e residente a Chieti, investita il 5 novembre mentre attraversava la strada in via Asinio Herio, a pochi metri dal tribunale. La donna è deceduta all’ospedale di Pescara, dove era ricoverata nel reparto di Rianimazione per i gravi traumi riportati nell’incidente.

La 75enne era stata soccorsa dal 118 in condizioni critiche per un trauma cranico e toracico: nell’impatto era caduta sull’asfalto, mentre il marito, 84enne, che attraversava con lei, era rimasto illeso.

Alla guida dell’auto, una Ford Focus station wagon, un uomo di 66 anni di Mozzagrogna: l’investimento è avvenuto in un tratto in semicurva e in leggera discesa, dove la visibilità è ridotta. Con il decesso della donna, la Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente. Non si esclude che venga disposta l’autopsia per accertare le cause della morte e il nesso con le lesioni riportate.

Barbara Orsini: