Chieti: a fuoco appartamento in via Picena, lievemente intossicato un uomo

Un uomo è rimasto lievemente intossicato nell’incendio divampato in un palazzo di via Picena, nella zona della Pietragrossa. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al quinto piano al cui interno padre, madre e un figlio della coppia. 15 famiglie evacuate

La scorsa notte alle ore 23.30 circa, due squadre dei Vigili del fuoco, con il supporto dell’autoscala e di un automezzo di supporto per riserva di autorespiratori, sono intervenute per un incendio di un’unità abitativa posta al quinto piano di un edificio sito in Via Picena n. 71 a Chieti dove erano presenti tre persone: padre, madre e figlio che sono stati tratti in salvo indenni.

L’incendio si è innescato, per cause in corso di accertamento, all’interno della stanza da letto del figlio provocando gravi danni strutturali a una parete perimetrale e al solaio, nonché danni da fumo e calore alle suppellettili delle restanti stanze dell’appartamento.

Nell’ambito delle operazioni di soccorso per la messa in sicurezza degli occupanti l’edificio e l’estinzione dell’incendio, a scopo precauzionale sono state evacuate tutte le famiglie presenti all’interno delle abitazioni.

Al termine delle operazioni di soccorso, oltre all’appartamento in cui si è verificato l’incendio, a scopo precauzionale sono state interdette all’uso le unità abitative soprastanti e, a causa delle infiltrazioni di acqua, anche quelle sottostanti collegate dalla stessa scala. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale medico e paramedico del servizio sanitario 118 di Chieti.

Ancora questa mattina sopralluoghi e interventi di bonifica dei vigili del fuoco di Chieti come vedete dalle foto che seguono.