Bimbo di un anno ingoia sostanza tossica, ricoverato a Roma

Giulianova. Bimbo di un anno ingoia sostanza tossica. Avrebbe ingerito soda caustica. Ricoverato in ospedale a Pescara, è stato trasportato in elisoccorso a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 17- Secondo quanto si apprende il bimbo ricoverato a Roma per fortuna non ha riportato lesioni gastriche. Fondamentale sembra essere stato dunque l’intervento dei genitori che, con ogni probabilità, sono riusciti a liberare la bocca del piccolo prima ancora che ingerisse la sostanza.

Un bambino di un anno è stato ricoverato all’ospedale civile di Pescara dopo aver ingerito accidentalmente una sostanza chimica tossica, probabilmente soda
caustica, mentre era in casa, a Giulianova. Provvidenziale l’intervento della madre.

Soccorso dai sanitari del 118, il piccolo, che ha riportato una seria irritazione alle vie aeree, dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito con l’elisoccorso dalla città della costa teramana a Pescara. Secondo le prime informazioni il bimbo al momento dei soccorsi era vigile.

Secondo quanto si apprende il bimbo di un anno ricoverato all’ospedale di Pescara avrebbe ingerito soda caustica. Il piccolo è stato trasferito al
Bambino Gesù di Roma con l’ambulanza del 118. Al momento il bambino si trova in terapia intensiva, è sedato e la prognosi resta riservata.

Purtroppo si tratta di un incidente domestico abbastanza comune, le avvertenze al Tg8 di una pediatra.