Altri controlli dei Carabinieri lungo la fascia costiera teramana: a Roseto arrestati due uomini in via Trieste, entrambi erano ai domiciliari
Nei centri abitati che insistono nella fascia costiera della Provincia di Teramo, le Compagnie Carabinieri di Alba Adriatica e Giulianova hanno intensificato i servizi di controllo del territorio a scopo preventivo. Nel corso dei vari dispositivi di presidio sono state identificate 191 persone e controllati 82 mezzi. Ispezionati 15 pubblici esercizi, verificata la corretta esecuzione dell’espiazione di misure detentive diverse dal carcere a carico di 14 persone.
A Roseto degli Abruzzi i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza una persona del posto per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale ed evasione. L’uomo, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, ieri pomeriggio è stato notato dai militari mentre transitava a piedi sul lungomare Trieste. Riconosciuto dai Carabinieri, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga spintonandoli, però è stato bloccato senza conseguenze.
Durante le concitate fasi dell’arresto, il giovane ha anche tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette, poi recuperato dai militari. Si trattava di un involucro di plastica trasparente con sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di gr.6,15, sottoposta a sequestro amministrativo. L’arrestato, al termine delle formalità di tiro, è stato ricondotto agli arresti domiciliari e sarà anche segnalato alla Prefettura di Teramo come assuntore di stupefacenti.
Sempre a Roseto Degli Abruzzi i militari della locale stazione hanno deferito un altro uomo sorpreso in Lungomare Trieste mentre avrebbe dovuto essere a casa, in quanto sottoposto ai domiciliari. L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per il reato di evasione e ricondotto nel luogo di detenzione domiciliare.
A Alba Adriatica i carabinieri del locale Comando Stazione hanno deferito un uomo del posto per maltrattamenti in famiglia. Da mesi vessava e maltrattava la moglie, con aggressioni sia fisiche che verbali.
A Martinsicuro i carabinieri del locale comando stazione hanno deferito un uomo del posto per atti persecutori. Da circa due mesi, senza addurre particolari motivi, pone in essere nei confronti di una sua vicina di casa reiterati atteggiamenti persecutori. La donna è stata anche minacciata con oggetti atti ad offendere, una situazione che le ha provocato ansia e paura per la propria incolumità.
Inoltre, nel corso dei controlli sulla circolazione stradale nella fascia costiera teramana, sono state ritirate tre patenti di guida ad altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza.