Roseto: carabiniere fuori servizio si lancia all’inseguimento e fa arrestare due ladri

Aggredisce alle spalle una donna per rapinarla: dopo averle le preso la borsa fugge lasciando la vittima a terra ma un carabiniere fuori servizio chiama  lo insegue e arresta

Il tutto nella tarda serata di lunedì quando i carabinieri del Nucleo operative e radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato. Con un passamontagna, aveva afferrato alle spalle una cittadina ucraina e, dopo una breve colluttazione, riesce a strattonarle via la borsetta, che la donna teneva a tracolla, con dentro il cellulare, carte di credito e 20 euro in contanti.

La donna nel tentativo di resistere alla rapina era caduta a terra, mentre il malvivente si era dato alla fuga a bordo di una autovettura alla cui guida c’era un complice. La loro sfortuna è stata il passaggio di un carabiniere della compagnia di Giulianova il quale non in servizio dopo essersi accertato che la derubata non avesse riportato gravi conseguenze, e aver allertato il 112, si è lanciato all’inseguimento dell’auto dei fuggitivi fino a raggiungere l’auto da cui erano scesi i due giovani che cercavano di dileguarsi a piedi.

Inseguiti e bloccati, il carabiniere ha atteso l’arrivo dei rinforzi ossia dei colleghi per mettere fine ad una rapina costata l’arresto dei due malviventi.