Presentato il nuovo gruppo consiliare provinciale “Teramo Coraggiosa”

Presentato il nuovo gruppo consiliare provinciale “Teramo Coraggiosa”, creato dai consiglieri Vincenzo D’Ercole e Andrea Core

Nessuna frattura interna né segnali di rottura: il nuovo soggetto politico continuerà a sostenere la maggioranza e il presidente della Provincia Camillo D’Angelo. Un sostegno che si rafforza anche alla luce dell’appartenenza di D’Ercole e dello stesso D’Angelo al Partito Democratico. Presente alla conferenza anche il senatore Michele Fina, tesoriere nazionale del PD, intervenuto per ribadire la vicinanza e l’amicizia nei confronti dell’iniziativa. La nascita del gruppo è stata definita una tappa naturale, soprattutto in vista del rinnovo del consiglio provinciale previsto tra cinque mesi.

“È il momento di unire le forze del territorio, ascoltare le istanze locali e costruire un nuovo punto di riferimento per l’area di centrosinistra”, hanno spiegato i promotori. Secondo D’Ercole, rispetto alla tornata elettorale di due anni fa, in Provincia si sono modificati diversi equilibri politici, con effetti visibili anche in consiglio. Andrea Core, pur mantenendo un’impostazione civica, non esclude un avvicinamento al Partito Democratico, una prospettiva condivisa anche da Fina.