Pineto: evento per promuovere la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Per promuovere la cultura della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro, l’azienda Ponzio Srl, insieme ai suoi partner ufficiali, con la collaborazione del Comune di Pineto ha organizzato al Palazzetto dello Sport l’evento gratuito “Sempre Sicuri!”. Appuntamento il 27 Maggio 2022 alle ore 20.30

“SEMPRE SICURI!” uno spettacolo concepito con un mix di linguaggi artistici che raggiungerà il cuore dello spettatore e lo scuoterà coinvolgendolo nelle emozioni più profonde. Il pubblico pervaso da suoni, immagini e parole sarà chiamato a vivere l’esperienza di questo evento unico.

Vincenzo Olivieri: comico, cantante, caratterista, autore, ci coinvolgerà in un mix esplosivo di parole, musica e garbata ironia. L’artista, pescarese doc, da vita ogni volta ad uno spettacolo di cabaret e animazione unico nel suo genere.

Compagnia Rossolevante – spettacolo “Giorni Rubati” MEDAGLIA DI RAPPRESENTANZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA | lo spettacolo ha il Patrocinio della Direzione Generale dell’ANMIL.

Lo spettacolo nasce da un incontro  tra arte e vita. Il protagonista dello spettacolo è stato vittima di un devastante incidente sul lavoro “realmente accaduto” e nella messa in scena della sua drammatica esperienza ci dimostra quanto la testimonianza di un individuo possa essere accolta nella cultura per diventare patrimonio di tutti. La rappresentazione affronta con coraggio un tema inusuale per i palcoscenici e lo fa con grande passione, professionalità, donando al pubblico intense emozioni. Lo spettacolo pone l’esplicita finalità di promuovere un vero e proprio cambiamento culturale, un processo collettivo di sensibilizzazione e responsabilizzazione. Un contributo al formarsi di quella consapevolezza collettiva che, sola, può eliminare ogni residuo atteggiamento di fatalismo, rassegnazione o, peggio, di adesione formale alle norme, nella certezza che insieme, imprese e istituzioni pubbliche – usando le leve della formazione e dell’informazione – possiamo eliminare, sul nascere, il determinarsi di ogni condizione di rischio.”

Le Ombre: gruppo musicale fondato nel 2011 da musicisti e appassionati, al fine di promuovere e diffondere la conoscenza della cultura musicale, favorire e organizzare manifestazioni musicali, festival, concerti, musical e ogni altra forma di spettacolo legata alla musica, attivare iniziative musicali e culturali anche in collaborazione con atri enti, associazioni e/o scuole nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero.

“Vogliamo incoraggiare lo spettatore a fare una promessa, quella di cambiare la prospettiva e l’atteggiamento con i quali ci si appresta a svolgere i compiti di ogni giorno. Lavorare in sicurezza vuol dire scegliere di fare la cosa giusta per proteggere se stessi e gli altri, SEMPRE! E’ un impegno personale che si rinnova ogni giorno, che si testimonia ad ogni gesto, richiede passione e soprattutto coraggio. Parte in azienda per pervadere l’intera vita del lavoratore, coinvolgendo colleghi, familiari ed amici. Cogliamo l’occasione anche per invitarvi a partecipare, se avrete la possibilità di venire, il numero dei partecipanti così da riservarvi i posti prima che vadano in esaurimento rispondendo a questa email, oppure in autonomia registrandovi al link sotto, oppure telefonicamente al numero 0859464316.

 

Questo il link per la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spettacolo-sempre-sicuri-295214132417?aff=ebdssbdestsearch

Programma di sintesi:

Ore 20:30 Intro Musicale – Le Ombre
Ore 20:50 Spettacolo Comico – Vincenzo Olivieri
Ore 21:40 Opera Teatrale “Giorni rubati” Di Rosso Levante, rappresentazione premiata dalla Presidenza della Repubblica
Ore 22:40 Ringraziamenti e conclusione
L’evento sarà presentato da Mariarita Piersanti.
Interverranno oltre al Presidente della Ponzio, anche il Segretario Regionale Abruzzo e Molise CGIL/FIOM Dott. Carmine Ranieri, Il Sindaco di Pineto e tra gli ospiti della serata sarà presente il presidente dell’A.P.I. di Teramo dott. Marcozzi.
Per facilitare l’ingresso al Pala Volley, è bene arrivare almeno 15/20 minuti prima; i biglietti non saranno numerati, pertanto chi arriverà per primo troverà la migliore sistemazione.