In Abruzzo quasi 320mila viaggiatori raggiungono le spiagge in treno

Sono quasi 320 mila i viaggiatori che hanno scelto il treno per raggiungere le coste abruzzesi. Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato) registra incrementi del 16% sui treni regionali diretti verso le località balneari della costa Teramana e del 18% sui treni diretti verso la costa dei Trabocchi.

Da Silvi a Pineo, da Roseto a Giulianova, fino a Tortoreto ed Alba Adriatica. Sono queste le località della costa Teramana raggiungibili in treno. Quest’estate (in base ai dati diffusi da Trenitalia) si registra una crescita delle presenze sui treni regionali del 16 per cento. Aumentano del 18% anche i viaggiatori del Trabocchi Line che possono raggiungere comodamente e in modo sostenibile Ortona, San Vito, Fossacesia, Casalbordino, Porto di Vasto e Vasto.

Grande successo, infine, per la combinazione di treno+bici, che offre nei giorni feriali oltre 600 postazioni per le biciclette, che vengono occupate in larga parte. Una disponibilità garantita dall’entrata in servizio di due nuovi treni Pop, recentemente consegnati in Abruzzo, e dall’adeguamento della flotta dei treni Minuetto.