E’ stata ritrovata a Torino la studentessa 17enne di Teramo sparita ieri a Roma dove si era recata per una giornata di studi con altri compagni di classe. L’allarme è stato lanciato proprio dagli altri ragazzi non vedendola arrivare all’appuntamento per il rientro in Abruzzo
Trovata a Torino la ragazza teramana di 17 anni sparita a Roma dopo una giornata-studio a EduFin, il Salone nazionale dello Studente. A segnalare l’assenza all’appuntamento del gruppo sono stati altri compagni di scuola: i tentativi di contattare l’amica al cellulare sono stati vani e così è scattato l’allarme. I genitori già dalla tarda mattinata si erano molto preoccupati per le non risposte della ragazza a messaggi e telefonate ma nulla lasciava presagire quanto poi accaduto. Proprio a Teramo i familiari, ricevuta la telefonata dei compagni fermi a Roma da ore in attesa della ragazzina, hanno denunciato ai carabinieri la scomparsa.
Una giornata studio a Roma organizzata dagli studenti delle classi quinte del liceo scientifico Einstein: un’iniziativa autonoma, senza il coinvolgimento degli insegnanti che però ne erano informati.