Teramo, rischio cedimento strutturale: chiuso il ponte di San Gabriele

Ponte San Gabriele a rischio, l’Anas decide di chiudere la strada. Preoccupano le condizioni di stabilità strutturale. E stasera c’è Max Pezzali: ecco le strade alternative

L’Anas decide di chiudere il ponte San Gabriele per verificare alcune lesioni strutturali. Preoccupano le condizioni di sicurezza del ponte. Occhi puntati, in particolare, su una lesione a ridosso di un giunto.

I vigili del fuoco hanno verificato le condizioni dell’asfalto dove si è aperta una lesione dell’ampiezza di circa uno/due centimetri e hanno ispezionato gli appoggi delle travi dell’impalcato dopo averli raggiunti con un’autoscala. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico eseguiti dall’Anas. Il ponte è stato chiuso in via cautelativa, in attesa di ulteriori e più approfondite verifiche da parte di tecnici dell’Anas.

Ma questa sera c’è il concerto di Max Pezzali, per cui si prevede un grande afflusso. Per questo motivo la viabilità per il concerto è così modificata: uscita Teramo Ovest con il parcheggio Piazza Dante e il parcheggio San Gabriele (transitando da piazza Garibaldi); uscita Teramo Stazione (supermercato Oasi) e Teramo Est con il parcheggio Madonna delle Grazie e il parcheggio San Francesco.