Teramo: parcheggi e polemiche nonostante il Jolly sosta

A Teramo a partire dal 9 dicembre fino al 7 gennaio 2024 i primi 30 minuti di sosta sugli stalli blu saranno gratuiti. Si chiama “Jolly sosta” ed è la novità, per ora a carattere sperimentale, annunciata dal comune 

Basterà parcheggiare su uno degli stalli gestiti dalla Easy Help (sono dunque esclusi i parcheggi di piazza Dante e i multipiano San Francesco e San Gabriele) e inviare un sms al 339.9958001 con il numero di targa della propria automobile. Il sistema informatico della società che gestisce il servizio una volta inviato l’sms registrerà l’informazione e gli operatori che effettuano i controlli nei parcheggi ne avranno tempestiva contezza. La gratuità è garantita per 30 minuti, per una sola volta al giorno per la stessa automobile. 

Sulla questione dei parcheggi, e non solo,  i commercianti del centro città hanno tuttavia annunciato per la giornata dell’8 dicembre come segno di protesta dalle 17.30 alle 20 serrande abbassate con luci spente per un’ora. Il tutto in concomitanza con la tradizionale accensione delle luminarie da parte dell’amministrazione.