Teramo: modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta

A partire da oggi, lunedì 6 maggio, nel cuore di Teramo sono entrati in vigore  significativi cambiamenti alla viabilità e alla sosta

Il motivo è dovuto ai lavori di ristrutturazione dell’ex mercato coperto. Le modifiche, che rimarranno in vigore fino al termine dei lavori, influenzeranno principalmente le vie Muzi e Stazio e piazza Verdi.

Il transito e la sosta saranno vietati a tutti i veicoli in via Muzi, dall’incrocio con piazza Verdi all’incrocio con via Stazio. Analoghi divieti saranno applicati in via Stazio, dall’incrocio con vico del Riccio all’incrocio con via della Pinacoteca. Inoltre, sarà obbligatorio svoltare per vico del Riccio verso circonvallazione Spalato.
È stato anche introdotto il divieto di sosta in via della Pinacoteca e in via Stazio, dall’incrocio con via Cameli all’incrocio con vico del Riccio. Questa misura è necessaria per garantire spazi di manovra adeguati ai veicoli, in particolare ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine.

Contestualmente, è stato invertito il senso di marcia di via della Pinacoteca, che potrà essere percorsa da circonvallazione Spalato in direzione via Stazio. Il cambiamento permetterà l’accesso a via Stazio e la prosecuzione in direzione via Relli.

Nonostante i divieti, è garantito il transito pedonale in via Muzi, dall’incrocio con piazza Verdi all’incrocio con via Stazio, e in via Stazio, dall’incrocio con via Riccio all’incrocio con via della Pinacoteca. Sarà allestito un percorso protetto e illuminato per assicurare l’accesso sicuro alle abitazioni e alle attività commerciali.
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale temporanea e a pianificare percorsi alternativi per evitare disagi. Si raccomanda inoltre di seguire gli aggiornamenti per eventuali modifiche future alla viabilità.

Le tempistiche non saranno celeri, soprattutto perchè in quell’area insistono diverse strutture che dovranno essere riqualificate come la sede storica dell’istituto Braga

 

Marina Moretti: