Gianluca Grimi, imprenditore del turismo e della ristorazione, attualmente presidente regionale di Assoturismo-Confesercenti, è il nuovo presidente della Confesercenti Provinciale di Teramo
L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi alla presenza dei delegati presenti nella sede di Tortoreto e in collegamento dai principali centri della provincia. Grimi succede a Nino Bertoni, che ha concluso il secondo mandato ed ha presieduto i lavori dell’assemblea elettiva, ringraziando il supporto costante della struttura tecnica e del gruppo dirigente. «Una nomina che mi onora – ha dichiarato subito Grimi – anche per l’eredità del presidente uscente che ha sempre mostrato dedizione e responsabilità. Le sfide per le imprese del nostro territorio sono numerose, dal turismo che va rafforzato al lavoro dei pubblici esercizi, dal commercio di vicinato ai centri storici, all’equilibrio fra la costa e le aree interne. Avrò al mio fianco un’ottima struttura e un gruppo dirigente all’altezza di questa sfida». I lavori sono stati coordinati dalla direttrice della Confesercenti provinciale Annalisa Pensilli. Prossimo appuntamento sarà l’assemblea regionale di Confesercenti che si terrà a Chieti il 25 giugno con la presenza dei vertici istituzionali della Regione e del presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi.