Teramo: finisce con il Suv nella scarpata, feriti un imprenditore e la sua compagna

Stamattina, poco prima delle 12:00, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con due mezzi operativi, è intervenuta a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada che dalla SS81 Teramo-Ascoli porta alla Comunità “Mondo Nuovo” a Garrano di Teramo.

Nell’incidente è rimasto coinvolto un SUV Maserati, con a bordo due persone. Il conducente, un imprenditore 64enne, ha perso il controllo dell’auto che è finita fuori strada lungo una ripida scarpata, terminando la corsa in una zona fitta di vegetazione, dopo un volo di alcune decine di metri. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire autonomamente dal mezzo, mentre la compagna 50enne è rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo.

I vigili del fuoco si sono calati lungo la scarpata e, dopo aver stabilizzato l’auto hanno forzato la portiera del lato passeggero riuscendo ad estrarre la donna. Successivamente, in collaborazione con il personale sanitario del 118, l’hanno collocata su una barella spinale  e l’hanno riportata a braccia sulla strada comunale. A causa dei traumi riportati, i due infortunati sono stati trasportati con due ambulanze del 118 presso l’ospedale di Teramo per essere sottoposti agli accertamenti e le cure del caso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Teramo per effettuare i rilievi dell’incidente. Per le operazioni di recupero dell’auto si è reso necessario l’impiego dell’autogrù di grande portata inviata sul posto dal Comando dei vigili del fuoco di Ascoli Piceno.