I rappresentanti d’Istituto e di Consulta del Liceo Delfico di Teramo promuovono una raccolta fondi per aiutare i figli di un professore scomparso
La raccolta è stata avviata, tramite GoFundMe, “per esprimere solidarietà verso i figli di 21 e 16 anni” del professor Luca Gianfelice, morto a 55 anni in un incidente sulla A25 avvenuto il 23 maggio. L’iniziativa è stata avviata dai rappresentanti d’Istituto e di Consulta del liceo Scientifico e Coreutico Delfico.
“Ci ha lasciati una persona a tutti così cara. Ci ha lasciati un professore che ha dedicato tutto se stesso all’insegnamento, ma soprattutto ci ha lasciati un padre di famiglia. Tutta la comunità teramana è distrutta dalla notizia. Il Delfico piange l’ennesima tragedia: gli studenti, i docenti, gli educatori, tutti sono colpiti nel profondo del cuore”.
I due figli del professore, ricordano i promotori della raccolta fondi, sono rimasti orfani: la madre è morta il 30 marzo 2024 in seguito a un malore improvviso.
“Ci appelliamo a voi tutti per invitarvi a supportare l’iniziativa e realizzare un gesto di grande solidarietà perché ciò che per noi è irrisorio, per qualcun altro può rappresentare un barlume di speranza!”.
Anche le famiglie del Petrut Rugby, squadra di cui Luca Gianfelice era il presidente, si stanno mobilitando per iniziative di sostegno ai due ragazzi.
I funerali del professor Gianfelice si sono tenuti ieri a Teramo nella chiesa del Sacro Cuore.
(nella foto l’istituto Delfico prima dello sgombero)
